Il blog dedicato agli amanti dei tappeti

I tappeti orientali sono diventati un must have nelle case degli italiani. La produzione di questi tappeti provenienti dai paesi asiatici, in particolare dall’ Uzbekistan, Turkestan, Turkmenistan, Afghanistan e Beluchistan è nota in tutto il mondo. Ogni tappeto prodotto possiede proprie caratteristiche che fanno sì possa distinguersi dai tappeti prodotti in un’altra zona orientale. Al giorno d’oggi esistono diverse piattaforme come i blog, che grazie ai loro consigli danno aiutano gli utenti nella scelta del giusto arredamento.

TAPPETI ORIENTALI

I tappeti orientali non sono tutti uguali e ognuno possiede proprie caratteristiche. Il processo di produzione può variare in base a chi lo produce e, i tappeti che possiamo trovare in circolazione possono essere annodati, piatti (Kilim) o senza pelo e prodotti avvalendosi dell’uso di seta, lana, canapa, juta, lino e cotone. La lana di pecora rimane la materia prima per eccellenza, soprattutto nelle aree turche e dell’Asia centrale dove pascolano enormi quantità di pecore e capre. Particolarmente bella è la lana ricavata dalle capre dal pelo lungo e bianco che si allevano nel Kirman. Tra le lane più pregiate invece vi sono quelle prodotte dai nomadi della Persia meridionale e centrale. La seta, è il materiale principamente usato per la produzione dei tappeti più pregiati in quanto dona lucentezza ma anche perché sia il costo del filato che il numero dei nodi richiesti è molto alto. Non si tratta di un tessuto che viene adoperato in tutti i paesi orientali (ne è un esempio la Turchia) mentre viene frequentemente usato nella produzione indiana. La qualità, come anche il valore dei tappeti, varia in base al tipo di animale usato, alla parte del corpo e all’età ed è determinata dalla morbidezza, dalla lunghezza del pelo e dalla sua elasticità. La lana più pregiata è sicuramente quella degli animali nei primi cinque anni di vita mentre quella peggiore è quella degli animali morti perché diventa troppo ruvida e difficile da lavorare.

BLOG PER ARREDARE CASA

Non sempre si hanno le idee chiare su come arredare casa, infatti, per questo motivo, sono presenti molte piattaforme e siti web online dove poter trovare spunti per arredare la propria casa. Oggiorno, essere presenti online, per le aziende, è diventanto fondamentale. La presenza di negozi online dove poter comprare elementi di arredamento per la propria casa sono davvero tanti. Grazie ad internet, possiamo navigare alla ricerca di consigli, idee, anche last minute, su come arredare gli ambienti delle abitazioni grazie agli infiniti blog e community presenti sulla piattaforma. Sono inoltre presenti siti web dove poter acquistare questi antichi e meravigliosi tappeti che donano un tocco di classe ed eleganza ai diversi ambienti come per esempio fa il negozio online di Morandi tappeti, che, oltre a garantire una vasta tipologia di tappeti, permette di scegliere quella che più possa avvicinarsi ai propri gusti e alle proprie esigenze, mettendo inoltre, a disposizione degli utenti e dei visitatori del sito il proprio blog aggiornato con spunti e riflessioni molto interessanti alle quali è possibile accedere e che facilitano gli utenti nella scelta del tappeto giusto, quello che meglio gli si addice. Soprattutto nel periodo dei saldi, è possibile trovare offerte imperdibili alle quali gli amanti dei tappeti asiatici non riescono a resistervi.