Come prendersi cura del nostro viso.

Dopo una lunga giornata stressante coccolare la nostra pelle è d’obbligo.

Ogni passaggio è fondamentale per avere un viso sempre idratato e morbido.

Aggiungere il siero viso all’acido ialuronico all’interno della propria routine di skin care aumenta vertiginosamente i benefici sulla tua pelle.

Skin care

La skin care, o beauty routine, consiste in una serie di passaggi fondamentali da seguire quotidianamente per mantenere fresca, idratata e lucente la nostra pelle del viso.

Queste operazioni permettono di eliminare le impurità dal nostro viso e di rendere la nostra pelle più sana.

I passaggi per una giusta skin care sono molti e vari e vanno eseguiti in un ordine prestabilito.

Il primo step è struccare completamente il nostro viso, utilizzando uno struccante apposito per il nostro tipo di pelle.

Il secondo prodotto da utilizzare è il detergente, che può essere solido, in mousse, in gel o in crema e ti permette di struccare e detergere completamente il tuo volto.

Successivamente è necessario utilizzare un tonico per chiudere i pori dopo la detersione.

Il penultimo passaggio è il siero. Esso può essere costituito da diverse componenti come l’acido ialuronico che rende la pelle più elastica e la mantiene giovane.

Infine, è importantissimo spalmare una crema idratante sul proprio viso seguito anche da una crema apposita per il contorno occhi.

Anche le labbra devono rimanere idratate: per questo motivo è necessario mettere un balsamo idratante.

Questi sono i passaggi fondamentali da compiere giornalmente la sera e/o la mattina per coccolare la nostra pelle.

A volte è necessario aggiungere altri due step, ossia lo scrub e la maschera.

Lo scrub deve essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni e serve a rimuovere le cellule morte della pelle e liberare i pori dalle impurità presenti sull’epidermide.

Invece, è consigliato effettuare una volta alla settimana una maschera viso, così da ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo e ristabilire il ph fisiologico. Inoltre, è funzionale per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici. Ricordati quindi di non trascurare la tua pelle, ma sii diligente così da avere un aspetto più curato, ma soprattutto per curare e mantenere giovane il tuo viso.

I benefici dell’acido ialuronico

Uno dei prodotti fondamentali da inserire nei passaggi della beauty routine è il siero, preferibilmente un siero all’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta in modo naturale dal nostro organismo e si concentra maggiormente a livello degli occhi e delle articolazioni. La sua funzionalità è quella di proteggere i tessuti.

L’acido ialuronico può essere prelevato anche dalla cresta del gallo o prodotto in laboratorio chimicamente.

Per una prestazione più ottimale si può utilizzare un siero all’acido ialuronico, che oltre ad aiutare a mantenere i tessuti elastici, idrata e ringiovanisce la pelle.

Oltre ai benefici per la nostra pelle, l’acido ialuronico contribuisce alla mobilità e alla lubrificazione delle articolazioni, molto utile per chi soffre di artrosi.

Inoltre, viene utilizzato nel campo della medicina estetica come filler per rimpolpare alcune zone del nostro viso, come le labbra o le rughe.

Visti i molteplici benefici che l’acido ialuronico offre, esso è presente in molti cosmetici.