L’efficacia di un massaggio parte dal lettino

Rilassante, rigenerante, terapeutico: il massaggio è una delle attività più antiche legate al benessere dell’uomo, rappresentando ancora oggi uno dei trattamenti più praticati ed apprezzati all’interno del settore della salute e del benessere del corpo. Per effettuare massaggi che risultino realmente efficaci, è perciò necessario munire il proprio studio o centro estetico di strumentazioni adeguate, capaci di adattarsi alle differenti esigenze di specialisti e clienti. Il lettino da massaggio costituisce in questo senso un punto di partenza imprescindibile per fornire un servizio sicuro e di qualità.

Scegliere un lettino da massaggio

Acquistare un lettino da massaggio tuttavia, non è semplice come potrebbe sembrare. Numerose sono infatti le caratteristiche da tenere in considerazione, le quali possono variare in base al tipo di servizio offerto e alle richieste del cliente. Un lettino da massaggio degno di questo nome deve perciò risultare sufficientemente comodo, ampio e facilmente gestibile dal punto di vista della manutenzione e dell’igiene.

Grazie all’offerta di mbfstores.com, noto sito di e-commerce specializzato nella vendita all’ingrosso di prodotti per l’estetica, è possibile scegliere fra una vasta gamma di lettini per massaggi pensati per soddisfare le esigenze più specifiche, facendo affidamento su un servizio professionale e in continuo aggiornamento.

Lettino da massaggio: le caratteristiche fondamentali

Il lettino da massaggio è uno strumento di sostegno professionale progettato per resistere a continue sollecitazioni, derivanti dalla pressione effettuata sui muscoli del cliente. Esso può essere utilizzato per massaggi di diversa natura, dalla fisioterapia al massaggio rilassante. Per questo motivo, un buon lettino deve sempre essere contraddistinto da un giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica.

Le tipologie di lettino per massaggi

Il lettino stazionario è una delle opzioni più indicate per tutti coloro i quali possiedano uno studio o un centro benessere ed esercitino in tale sede la maggior parte della propria attività di professionisti. Esso è caratterizzato da solidità e resistenza, e solitamente è costituito da una struttura in legno o metallo.

Il lettino trasportabile è invece adatto per i massaggiatori che esercitano la propria professione in luoghi di piccole dimensioni o presso più di una sede. Generalmente, questi prodotti sono meno stabili dei lettini stazionari, ma hanno il vantaggio di essere decisamente più economici.

Il lettino per massaggi può essere manuale o elettrico. Quest’ultimo consente di regolare l’inclinazione dello schienale tramite l’uso di un telecomando, permettendo così a professionista e paziente di assumere posizioni sempre comode e sicure durante l’intero trattamento.

Il rivestimento del lettino tra comfort e sicurezza

Il rivestimento del lettino da massaggio deve essere necessariamente antibatterico, antimicotico e ignifugo. Solitamente i rivestimenti più utilizzati sono costituiti da materiali come come la pelle, PVC o PU (poliuretano). Tutti e tre i materiali sono disponibili in diversi colori.

L’importanza dell’imbottitura

Infine, risulta altrettanto importante focalizzare la propria attenzione sulla densità della spugna o gomma piuma che costituisce il materasso.

Lo spessore minimo per garantire comfort ai pazienti si aggira intorno ai 5 cm, sebbene il valore ottimale corrisponda piuttosto a 8 cm.

Dove acquistare un lettino di qualità

Per munire il proprio studio o centro estetico di prodotti certificati, sicuri e destinati a durare nel tempo il consiglio è quello di rivolgersi sempre a rivenditori specializzati in prodotti estetici, in modo da ricevere un servizio di assistenza pre e post vendita adatto ad indicare con precisione caratteristiche specifiche del prodotto e a gestire nel modo migliori le operazioni di spedizione, trasporto e consegna.