Scegliere l’anello di fidanzamento più adatto a voi: quale modello?

Dopo tanti anni passati insieme senti che è arrivato il momento di dimostrare con i fatti tutto il tuo folle amore verso la tua dolce metà e proporle di legarvi insieme per il resto della vita. Sicuramente hai iniziato a pensare a dove questo magico momento potrebbe realizzarsi. Solitamente la proposta di fidanzamento avviene nel luogo in cui ci si è conosciuti per la prima volta, nel posto preferito dalla coppia o nel corso di una vacanza assieme.. insomma, queste sono le idee più tradizionali che hanno portato sempre un buon esito. Se siete invece persone meno convenzionali che preferiscono non avere un posto già predefinito ma aspettare che si manifesti la situazione adatta, non vi preoccupate, ognuno ha le sue preferenze, in ogni caso qualunque sia il posto o il momento che fa per voi è necessario trovare il gioiello adatto.

Vediamo dunque quali sono i migliori anelli solitari con cui sorprendere la vostra amata.

Diversi tipi di anello solitario: quale scegliere

Oggi i designer continuano a interpretare tale gioiello in diversi modi e secondo diverse linee dando vita a splendidi oggetti di cui si potrebbe tranquillamente passare intere giornate a contemplare. Per quanto il vostro amore sia smisurato prima di iniziare è importante stabilire quale sia il proprio budget a disposizione così da avere una prima selezione di gioielli tra i quali muoversi. Oggigiorno si trovano anelli per tutte le tasche che vanno da un minimo di 200 euro fino ad arrivare a un massimo di 12.000 euro. Vediamo dunque come procedere per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. La prima scelta da fare riguarda il materiale: in oro bianco, giallo o in argento? Nel caso vogliate qualcosa di differente rispetto al taglio classico della fedina vi sono alcuni modelli che propongono un mix dei due materiali o forme più avviluppate rispetto al tradizionale cerchio che contribuiscono a dare maggiore movimento al gioiello.

In secondo luogo dovrete scegliere il taglio del brillante che splenderà sulla mano della vostra anima gemella illuminando ogni suo gesto. Un’altra opzione contemplabile è la presenza dei diamanti non solo al di sopra dell’anello ma incastonati anche lungo la fedina in modo da impreziosirlo ulteriormente.

Proposte di matrimonio ma non solo

Una volta che avrete effettuato la vostra scelta, tutto dev’essere quindi perfetto e l’organizzazione della proposta di matrimonio curata nei minimi dettagli affinché il momento sia indimenticabile.

Ciò che vi consigliamo è di prendere un anello con una fascetta abbastanza larga così da poterlo personalizzare incidendo una data a voi cara o le vostre iniziali sopra.

Nonostante sia il gioiello per eccellenza per la proposta di matrimonio, l’anello solitario rimane un valido regalo anche nel caso di ricorrenze speciali. L’immenso valore intrinseco, unito all’eleganza dettata dalla semplicità delle sue forme, fanno sì che si presti ad indossarlo nella vita di tutti i giorni.

In ogni caso qualsiasi sia l’occasione in cui viene fatto il dono, la bellezza e la raffinatezza dell’anello solitario lasceranno a bocca aperta la vostra amata e chiunque le stia attorno!