Mondo Grafica: il punto di riferimento in Italia per le tesi online

Nel mondo della grafica, della tipografia e della copisteria vengono offerti numerosi servizi: rilegature, stampe, timbri, targhe, stampe su tela, restauro foto.
Il servizio che va per la maggiore è quello della stampa delle tesi on line.

Nel periodo covid, con l’inizio della dad, c’è stato anche il boom delle università on line e telematiche; tutto il mondo si è spostato on line e, anche le copisterie, hanno ampliato i loro orizzonti offrendo servizi via internet, in maniera sempre più copiosa.

Ci sono copisterie che hanno attivato il servizio tesi in ventiquattro ore, cioè stampano la tesi in una giornata e la inviano (si può scegliere anche, a pagamento, la spedizione celere) in modo da avere il prodotto a casa davvero in meno di quarantotto ore.

Per fare il lavoro, da parte dell’utente fruitore, è davvero molto semplice, basta trovare un sito che effettua questo tipo di lavorazioni, caricare il file della tesi nella specifica pagina dell’azienda, e da lì è possibile personalizzare ogni singola pagina del proprio lavoro.

Si possono fare tutte le pagine in bianco e nero, oppure si può scegliere la modalità “colore”, o si può scegliere quali pagine fare a colori e quali in bianco e nero.

Se, per esempio, in una tesi ci sono grafici o figure, si può personalizzare il tutto selezionando le pagine che si vogliono, mettendo solo quelle che ci interessano a colori. In questo caso, ogni pagina ha un costo, in bianco e nero costa qualche centesimo meno rispetto all’altra modalità, ma viene tutto calcolato in modo molto semplice per avere la situazione sempre sotto controllo nel caso una persona avesse un budget da rispettare, entro il quale stare.

Un’altra possibilità molto interessante è quella di poter vedere, tramite foto, sul sito online, il materiale della rilegatura, della copertina della tesi e poter accoppiare i vari colori, dello sfondo della copertina abbinato al colore del titolo della tesi, in modo da scegliere l’accostamento che più piace.

E’ sempre bene non andare mai a caso, ma rivolgersi a professionisti ed esperti che possano garantire un servizio efficace ed all’altezza delle aspettative, come per esempio il sito on line https://www.mondo-grafica.com/.
Ovviamente, come si è già detto, il servizio di tesi on line non è l’unico che viene offerto nelle copisterie, ma, sempre a fianco degli studenti c’è il servizio di biglietti di laurea o di gadget di vario tipo.

Spesso i servizi on line hanno dei costi più agevolati.

Il servizio di stampa su tela è molto utilizzato, permette di stampare le proprie foto, dei momenti a noi cari, su tela, con una qualità ai massimi livelli.

Per quanto riguarda sempre il discorso fotografico, alcune copisterie online, effettuano anche ritocchi sulle foto quando sono graffiate, macchiate, difettate o comunque aggiustamenti di vario tipo.
Vengono effettuati anche fotomontaggi, effetti, ingrandimenti sia su carta chimica che su carta satinata.

Le foto possono essere stampate anche su tazze, cover, cuscini, puzzle, t-shirt e calendari.

Le copisterie più all’avanguardia e più lanciate nel settore realizzano anche grafiche web, grafiche pubblicitarie, editoriali, loghi aziendali, volantini, biglietti da visita, cataloghi, cartoline, block notes, menù, cartelle, moduli autocopianti, carte intestate, buste intestate, nastri adesivi, foto su tela, poster, manifesti, banner, vetrofanie e pannelli per insegne.