Dove comprare i deambulatori ascellari

Se avete la necessità di acquistare un deambulatore ascellare, sicuramente avrete già superato quella fase in cui si raccolgono tutte le informazioni per capire quale modello meglio si adatti alle nostre esigenze o a quelle della persona per la quale lo stiamo cercando.

Ma riassumiamone qui i concetti basilari. Il deambulatore, fa parte di quegli ausili medico-sanitari che hanno la funzione di assistere le persone nella camminata, per alleggerire il peso del loro corpo sulle loro gambe ed evitare che un andamento poco sicuro ne possa procurare scivoloni o cadute. Ovviamente, chi utilizza un deambulatore deve fare un piccolo sforzo, perché si tratta di un’apparecchiatura di sostegno, che dovrebbe sorreggere la persona ma anche stimolarla a riprendere il suo moto quotidiano.

Sappiamo che nei casi di riabilitazione, il continuare a muoversi, pian piano ma in modo costante, riduce i tempi di ripresa. Nelle persone anziane, invece, il deambulatore è fondamentale per evitare situazioni di staticità a letto, che oltre a non apportare benefici né alla salute né alla mente, potrebbero causare lo sviluppo di piaghe e di altre possibili patologie. Ci sono poi persone disabili che, purtroppo, per tutta la vita dovranno affidarsi all’utilizzo dei deambulatori per svolgere una vita dignitosa.

Nei casi sopraccitati, la scelta migliore per la quale si può optare è l’acquisto di un deambulatore ascellare, maggiormente adatto a sostenere le persone che hanno pochissima forza nelle gambe, in quanto prevede dei comodi appoggi ascellari per migliorare la stabilità e funziona d’appoggio per le braccia.

Dove si possono acquistare i deambulatori?

Non è un segreto che da sempre, chi ha avuto bisogno di strumenti per la mobilità, si è in passato rivolto alle famose sanitarie, ossia quei negozi specializzati in prodotti medicali ed ortopedici. La sanitaria, però, spesso ha degli spazi di vendita e di magazzino alquanto ridotti e non ha a disposizione tutte le tipologie di modelli che esistono sul mercato.

I deambulatori ascellari che possiamo trovare sono veramente numerosi e si differenziano parecchio l’uno dall’altro, per le caratteristiche particolari che ogni singola attrezzatura può vantare, differendo così anche nel prezzo. I fattori che dobbiamo considerare per la scelta del nostro acquisto sono soprattutto il luogo in cui il deambulatore verrà utilizzato (ad uso domestico o ad uso esterno) e le capacità di movimento di chi lo utilizzerà (parziali o estremamente ridotte).

Oggi, nell’era dell’ipertecnologica, anche i deambulatori ascellari sono facilmente rintracciabili on line e vengono distribuiti dai maggiori specialisti di prodotti sanitari che vendono attraverso la rete. Sul web i vari rivenditori, sono in grado non solo di riportare la fotografia di ognuno dei vari “girelli magici” – come preferiamo definirli – ma anche di illustrarne dettagliatamente caratteristiche, pregi e difetti. In questi negozi virtuali il cliente viene accompagnato, pagina dopo pagina, nella scelta migliore e nell’acquisto che maggiormente si adatta alle sue esigenze. Un valido esempio lo troviamo nel sito Ortoausili, che offre un’ampia gamma di articoli di tutte le marche e per tutti i bisogni.