Radio 105 e la radio del divertimento

Musica, intrattenimento, risate e il brivido del politicamente scorretto: ecco la ricetta per la radio perfetta, una stazione sempre in evoluzione e al top delle classifiche ormai da anni. Radio 105 è stabile nel cuore degli italiani grazie ai contenuti sempre nuovi, alla musica popolare e a quella di nicchia, ma anche grazie all’occhio critico e disincantato con cui gestisce le notizie di cronaca e attualità. Un ambiente variegato, una gamma di programmi per tutte le età e nessuna paura di dire la cosa sbagliata: Radio 105 è pronta a stupire!

Radio 105, da Milano all’Italia intera

Al quinto posto tra le radio più seguite in Italia troviamo Radio 105, nata in Italia nel ’76, gli anni della pop music del rock liberatorio. Proprio come allora, la stazione radio offre una rosa di nomi variegati, talentuosi e per tutti i gusti, con programmazioni specifiche per il weekend e fasce orarie dedicate ai generi più in voga del momento.
Ad oggi, il palinsesto di Radio 105 è tutto italiano e all’insegna della buona musica con programmi come 105 Music & Cars, Mamacita Radio Show, 105 Polaroid e il famoso programma Jake Hit Up! di Jake La Furia dei Club Dogo.

Radio 105 è una radio… esaurita!

In onda tutte le mattine dal lunedì al sabato, Tutto Esaurito è una delle trasmissioni più in voga tra tutte le stazioni radio. È un successo che non si esaurisce mai, tanto che ha portato Radio 105 al primo posto nelle classifiche dei palinsesti più amati. Il suo sound è così travolgente che, oltre alle puntate di tre ore dalle 07:00 alle 10:00, radio 105 gli offre uno spazio dalle 06:00 alle 7:00 per “Avanti! Avanti! C’è posto!”, interamente dedicato alle migliaia di ascoltatori che lasciano la loro opinione in segreteria. Tutto Esaurito è divertente, originale, ma sempre sul pezzo. Marco Galli, Pizza, Bettina e Mitch sono sempre pronti a commentare insieme l’ultima novità, sempre con un sorriso.

La radio di casa

105 Mi Casa, condotto da Max Brigante, è tante cose, ma mai noiosa: con segmenti come il Casaoke, troviamo cantanti di tutti i generi, attori, atleti e personaggi dell’attualità. Brigante dà spazio non solo al pubblico, ma ai grandi della musica italiana per tutti i gusti, sempre al passo con le nuove uscite e la testimonianza diretta degli autori. Ma non solo! Radio 105 porta alla ribalta numerosi artisti emergenti che hanno un futuro assicurato, aiutandoli con spazi in cui mostrano ciò di cui sono capaci e si divertono, come da regolamento in stile 105.

Lo Zoo di Radio 105

Tra i programmi più famosi alla radio, troviamo subito Lo Zoo di 105, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:00e persino in replica la notte, dalle 00:00 alle 02:00, mentre il meglio della settimana viene proposto il sabato dalle 22:00 alle 00:00. È il noto spazio di Marco Mazzoli, goliardico e irriverente, con le hit del momento e tantissimi sketch con il mago Wender, Pablo Noise, Fabio Aliseri, lo Squalo e Paolo Uzzi, che tra loro si chiamano “i cattivi ragazzi”. Uno show non per tutti i gusti, ma sulla bocca di tutti.

Una radio da guardare

Radio 105 non è ascoltabile solo in radio, ma è anche presente in streaming e sul digitale terrestre al canale 157. Oltre ai videoclip della musica più bella che passa in radio, troviamo programmi sia simultanei che in differita, che ampliano ulteriormente la rosa di contenuti proposta da RadioMediaset, a capo del palinsesto.