I motivi per cui scegliere Unimercatorum

Unimercatorum, ora si puo!

La vita frenetica a cui ci sottopone la società moderna oggigiorno sta riducendo sempre di più il tempo dedicato allo studio. La dottoressa magistrale Rosalba Fiore opernado dal 2006 nel campo della formazione a distanza, ha pensato di creare la possibilità per persone già occupate nel mondo del lavoro di poter conseguire un titolo accademico. I motivi che spingono moltissimi a scegliere Unimercatorum sono tanti. L’Unimercatorum nasce con l’intento di aiutare gli studenti che non possono dedicare tempo allo studio né spostarsi verso le Università canoniche adempiendo all’obbligo di frequenza in quanto sedi troppo lontane. Scegliendo di conseguire una Laurea Online tutti questi problemi sono facilmente superabili, molti già lo hanno fatto, basta dare un occhiata al sito Fiore Rosalba.

Presenza online

L’unimercatorum mette a disposizione per lo studente una piattaforma digitale, di facile utilizzo e molto intuitiva in cui sono disposti tutto il materiale dedicato allo studio come ad esempio slide, file audio e video, dispense eccetera, inoltre la piattaforma digitale è attiva sempre, senza alcun limite di tempo o di utilizza e i materiali proposti sono sempre consultabili, in qualunque momento della giornata.

La distanza non conta

Le Università telematiche nascono proprio con l’intento di ridurre al minimo gli spostamenti dello studente permettendo all’allievo di poter continuare la proprio occupazione lavorativa o comunque di raggiungere la sede fisica solo per sostenere gli esami finali.

Affidabilità e garanzia

Unimercatorum è tra le Università telematiche più prestigiose ed affidabili presenti in Italia. Tutte i corsi di formazione, tutti i titoli accademici e lauree online conseguiti tramite Unimercatorum hanno la stessa valenza legale delle Università statali. La garanzia e affidabilità sono i capisaldi di quest’azienda.

Riconoscimento crediti e test di ingresso

Molto spesso si scelgono le Università Telematiche in quanto in passato il percorso di studi non è stato completato, Unimercatorum riconosce i crediti formativi accumulati e li fa rientrare nel piano di studi scelto. Con l’aiuto di un tutor, sempre disponibile, si valuteranno i crediti accumulati e verranno ripristinati. Inoltre non vi sono test d’ingresso da fare , infatti a differenza delle Università Statali, Unimercatorum dà la possibilità a tutti di poter conseguire un titolo accademico.

Mai soli

Unimercatorum mette a disposizione un Tutor che seguirà interamente l’iter formativo dello studente. Aiuterà lo studio, il reperimento dei materiali e sarà a disposizione dell’allievo per ogni dubbio. Una guida per ogni fase sia a livello amministrativo e burocratico sia di studio vero e proprio.