Dove trovare siti per la quotazione Ripple in tempo reale

I Bitcoin sono senza dubbio la nuova frontiera dell’investimento online. Tra le criptovalute una menzione di merito, in termini di guadagno, può essere senza dubbio attribuita però anche a Ripple. Nata nel 2012, questa criptovaluta è infatti la seconda nel mondo per capitalizzazione di mercato. In aggiunta, vanta uno dei meccanismi di funzionamento più semplici e immediati, quello dell’ “I owe you”.

Tale frase identifica un sistema di debito fiduciario istituito tra gli utenti e che consente loro di rottamare gli intermediari bancari, comportando così un bel risparmio.

Se l’ambiente dei Ripple ti incuriosisce, proviamo a capire meglio come funziona e quali sono i siti dove è possibile accertarsi della loro quotazione in tempo reale.

Comprare Ripple è molto facile. L’unica accortezza della quale ti devi munire è quella di utilizzare un portafoglio virtuale sicuro e affidabile.

Per questo fine ti servirà un’accurata ricerca su Internet, unita a un’attenta valutazione.

Consente d’altra parte oltre alla massima protezione delle proprie chiavi di conversione, anche la possibilità di monitorare con costanza il proprio saldo in Ripple e il valore reale della quantità accumulata.

L’innovazione di questa criptomoneta è difatti la convertibilità accertata con le più solide monete reali, come dollaro, euro e yen, oltre che le classiche monete virtuali.

Dunque, per facilitare i tuoi investimenti, questo sito offre opzioni per la quotazione di Ripple in tempo reale e di monitorare i mercati online per capire qual è il momento più proprizio.

Attualmente la quotazione del Ripple si aggira attorno a un valore piuttosto alto, circa 30 centesimi di euro.

Pertanto, un investimento di questo tipo appare piuttosto conveniente.

Tuttavia, ora che hai trovato un sito che ti permette non solo di comprare Ripple, ma anche di effettuarne una quotazione in tempo reale, ti starai probabilmente chiedendo quali sono i motivi per cui preferire questa valuta ad altre realtà attestate, per esempio i Bitcoin.

Per qualcuno che non si intende di criptovalute, le differenze potrebbero sembrare marginali. Sia Ripple che Bitcoin offrono piattaforme gratuite, utilizzano crittografia e linguaggio open source per realizzare operazioni finanziarie peer to peer. Si servono poi della medesima tecnologia blockchain. Tuttavia, se tu sei un esperto, saprai intuire gli aspetti che contano come l’importanza di siti che possono darti la quotazione in tempo reale di Bitcoin, Ripple, etc. Strumenti come questo possono essere molto di aiuto: https://bitvavo.com/it/ripple

Mentre le transizioni Bitcoin richiedono alcuni minuti, con i Ripple bastano alcuni secondi. In aggiunta la prima criptovaluta impone limiti molto più ristretti per la creazione di monete: 21 miliardi contro i 100 miliardi di Ripple.

Dunque, a parità di condizioni e regolamentazioni per la sicurezza, perchè non scegliere di comprare Ripple. Come abbiamo visto trovare siti per la loro quotazione in tempo reale è semplicissimo. Non ti resta quindi che valutare i momenti migliori di investimente, iniziare a utilizzare il tuo portafoglio online e finalmente guadagnare dai tuoi investimenti.