Firenze città del gelato

Firenze è una delle città più belle d’Italia, culla dei più grande esponenti della letteratura italiana, custode di magnifiche opere architettoniche e d’arte in generale.

Per queste ragioni ogni anno è visitata da migliaia di turisti provenienti da tutta l’Italia e ancor più in generale da tutto il mondo.

Questi però oltre a soddisfare la propria fame di cultura e di bellezza, si aspettano di trovare a Firenze anche dei buoni manicaretti e la cucina fiorentina non manca certo di prelibatezze anche sotto questo punto di vista, chi non conosce ad esempio la celebre fiorentina, o ancora la ribollita. Ma c’è ancora di più sul panorama culinario.

Non mancano infatti eccellenze nel settore dei dolci e più nello specifico della gelateria, e tra queste non si può non nominare la Gelateria Firenze .

Questa è un piccolo gioiello, a pochi passi dal Ponte Vecchio, uno dei simboli più famosi e caratteristici di Firenze, che unisce le due estremità dell’Arno e per il quale non si può non passare una volta giunti a visitare la città.

E così come per il ponte, non può poi mancare la visita in gelateria, soprattutto se questa unisce alla location, con eleganti posti a sedere sia esternamente che all’interno del locale, degli ingredienti di ottima qualità, offrendo una vasta gamma di gelati rigorosamente artigianali prodotti utilizzando le migliori materie prime, a partire dalla scelta del latte per finire a quella degli ingredienti che caratterizzano ogni gusto. Questi ultimi poi spaziano dalla frutta di stagione alle creme, passando per i grandi classici quali nocciola, vaniglia e cioccolato.

Se quindi la prima visita potrà essere dettata dalla curiosità per il suo aspetto, la sua fama e dalla sua posizione nelle vicinanze del ponte, la seconda sarà sicuramente una scelta dettata dal ricordo positivo della pregressa esperienza.

Ulteriore riprova della qualità del servizio offerto sta nel fatto che la Gelateria Firenze non è solo frequentata da turisti, attirati magari dalla bellezza del posto, ma anche da cittadini fiorentini, che scelgono la gelateria proprio per la qualità del prodotto e l’accoglienza riservata ad ogni cliente. Proprio per questo infatti la Gelateria Firenze è stata nominata una delle migliori gelaterie tra le numerose presenti sul territorio fiorentino.

Una ragione in più per scegliere proprio questa gelateria, al di là del sapore del gelato, è la vasta scelta di offerte culinarie che permette di spaziare dai gelati, ai dolci, agli aperitivi, permettendo così al cliente di poter scegliere ed assaggiare non solo piatti dolci, ma anche pietanze salate, come salumi, panini e piatti tipici della tradizione.