Le migliori alternative per federe film in streaming ad alta definizione

Fino a qualche anno fa, per guardare un bel film bisognava fare continuamente zapping col telecomando sperando prima o poi di trovare qualcosa di interessante; oggi, invece, con l’avvento dell’on-demand è possibile scegliere il proprio film preferito tra migliaia di titoli disponibili, molto spesso divisi per categoria (commedia, azione, romantico, western, etc.

Ecco dove si possono vedere film in streaming ad alta definizione.

Film per tutti

Guardare film gratuiti online è un modo molto diffuso, ma molto spesso questi siti richiedono lunghe e complicate procedure di registrazione oppure richiedono di installare dei software sul proprio pc.

Filmpertutti rappresenta la migliore alternativa per poter guardare dei film subito e in modo assolutamente gratuito e veloce.

Le alternative sono tutte a pagamento e consentono di poter scegliere fra un catalogo molto ampio e di poter utilizzare anche delle app per poter visualizzare film e serie tv da tablet o cellulare

Netflix

Grazie ad una vaste gamma titoli di ogni genere, questa piattaforma ha sempre il film giusto per tutti: da quelli di guerra ai documentari, dalle commedie esilaranti e ai polizieschi americani, dai cartoni animati ai film basati su storie vere. Si parte da un costo mensile base di 7,99 €, che sale a 10,99 se si sceglie l’opzione HD e 13,99 per chi vuole guardare i film in ultra HD.

Netflix si distingue dalla concorrenza per il fatto che dà la possibilità di dividere il costo dell’abbonamento grazie alla formula Together Price.

Amazon Prime

Amazon Prime nel giro di pochi mesi ha guadagnato tantissimi clienti, candidandosi ad essere il principale concorrente di Netflix grazie alla sua ampia collezione di film e alle incredibili produzioni originali. Amazon Studios ha prodotto diverse pellicole vincitrici di premi Oscar (Manchester by Sea) e nominati (The Big Sick).

Grazie agli accordi con gli studi cinematografici, sta anche iniziando ad ottenere sempre più nuove uscite rispetto a Netflix direttamente dalle sale. Amazon Prime è un servizio che offre film in 4K e ultra HD.

Now TV

Now TV è un modo semplice per guardare film, spettacoli ed eventi sportivi. Tutto ciò che serve è una connessione Internet e un dispositivo compatibile, tra cui tablet, smartphone e console per videogiochi, oltre alla Smart Stick Now TV e Now TV Box. Tutto senza alcun contratto.

Per iniziare a guardare Now TV, infatti, basta acquistare il pass o avviare una prova gratuita e creare un account. Sono disponibili 5 pass: Intrattenimento, Cinema, Sport, Bambini e Hayu. E’ possibile scegliere la combinazione che più si addice alle proprio esigenze e cambiarla tutte le volte che si desidera.