Trattamento di blefaroplastica a Torino

Trattamento di blefaroplastica a Torino

Enrico Fruttero è un Dottore che si occupa di chirurgia estetica a Torino. Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia del capoluogo piemontese, il Dottor Fruttero ha proseguito i suoi studi in Francia, a Nizza, all’Istituto Universitario di Chirurgia Testa Collo della Facoltà di Medicina dove ha conseguito con ottime valutazioni il Diploma di Studi Superiori in Chirurgia Plastica del Viso. Successivamente ha conseguito una specialistica in Chirurgia Orale presso l’Università di Torino.

Enrico Fruttero, grazie all’esperienza maturata sul campo e alle qualifiche riconosciute durante il suo percorso di studi è diventato membro della:

  • European Academy of Facial Plastic Surgery;
  • Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale;
  • European Association For Cranio Maxillo Facial Surgery.

Ad oggi il Dottor Enrico Fruttero opera nello studio di Torino e collabora con diverse cliniche della città e con il servizio di Chirurgia Plastica Facciale del Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ASL di Asti nella quale si occupa di chirurgia oncologica e ricostruzione del cavo orale e della cute.

Di cosa si occupa Enrico Fruttero

Il chirurgo Enrico Fruttero si occupa di medicina estetica, chirurgia estetica, chirurgia neoformazioni del viso e dermo albation surgery.

Per quanto concerne la medicina estetica, Fruttero e il suo staff svolgono trattamenti di peeling chimico, filler di acido ialuronico, correzione del doppio mento e botox.

Nell’ambito della chirurgia estetica, nello studio torinese è possibile sottoporsi a trattamenti di dermo ablation surgery, interventi come blefaroplastica chiururgica e non, rinoplastica, litoplastica e revisione delle cicatrici.

Il dottore Enrico Fruttero e il suo staff si occupano anche di interventi di chirurgia neoformazioni del volto che concerne la rimozione di tumori cutanei come Carcinomi Spinocellulari, Basaliomi e Melanomi.

Infine, per quanto riguarda la Dermo Ablation Surgery, il professore si occupa del trattamento di differenti inestetismi cutanei tramite una particolare tecnica di ringiovanimento cutaneo con il plasma. Questa tecnica viene impiegata dal Dottor Enrico Fruttero per il trattamento degli inestetismi cutanei di natura benigna per agire sul volto ringiovanendolo e per conferirgli un aspetto pieno e tonico.

Come accennato, Fruttero è uno degli esperti in blefaroplastica più conosciuti a Torino. Infatti, il dottore, svolgere questo intervento secondo due tecniche differenti: chirurgica e non chirurgica.

Nel primo caso l’operazione viene fatta secondo le tecniche di chirurgia tradizionali, rimuovendo una parte della cute e dell’apide della palpebra. Questo permette di risollevare lo sguardo.
Per quanto riguarda, invece, la blefaroplastica non chirurgica, questa viene effettuata con la Dermo Ablation Surgery.

In questo modo si correggono, senza chirurgia, le lassità cutanee che coinvolgono la palpebra superiore e inferiore e le varie rughe che incorniciano la sguardo.